logo
 
 
"Avvenimento cristiano e modernità nel diario di Kierkegaard" di Agostino Molteni

volantinoCon questo nuovo volume Agostino Molteni approfondisce la sua riflessione sulla natura dell’Avvenimento cristiano, nel suo confronto con la modernità, attraverso la grande lezione di Kierkegaard.

In occasione della presentazione del libro avremo anche l'occasione di sentire da don Agostino Molteni la sua testimonianza sul terremoto che ha colpito il Cile ed in particolar modo la città di Concepciòn in cui vive.

L'autore

Agostino Molteni, brianzolo, sacerdote missionario da più di vent’anni in America latina, è docente di Letteratura e di Teologia nell’Università Cattolica di Concepciòn in Cile e parroco della Parrocchia Universitaria della medesima città.

Laureatosi in Lettere moderne all’Università di Trieste, ha scritto numerosi saggi e articoli in lingua spagnola, in particolare su autori come Peguy e Camus. Ha pubblicatoIl sorriso di Beatrice. Invito alla lettura della Divina Commedia, Edizioni Biblioteca dell’Immagine, Centro culturale “Augusto Del Noce”, 2007, una lettura profondamente originale della Commedia, in cui si dimostra come Dante avesse chiaramente individuato l’inizio del processo di secolarizzazione già alla fine del Duecento, quando si incominciò a ridurre il cristianesimo a una dottrina e ad un’istituzione slegate dall’avvenimento della presenza di Gesù.